Bio Arredamento
Ecologico

Rispettare e promuovere i principi del Bio Arredamento è per noi un impegno e un motivo d’orgoglio. L’impiego di materiali e lavorazioni a basso impatto ambientale è la nostra principale direttrice d’innovazione e ci porta a selezionare con attenzione ogni componente della filiera, dalle foreste che ci donano la materia prima ai fornitori dei singoli prodotti utilizzati.

Siamo specializzati nel lavorare legno naturale, avendo cura di non rifornirci mai da aree a rischio disboscamento. Utilizziamo vernici all’acqua Adler a basse emissioni, il che ci consente di ridurre l’uso di solventi del 95%. Monitoriamo con attenzione lo sviluppo di pratiche ecocompatibili relative al settore in cui operiamo, nello sforzo costante di migliorare il nostro impatto ambientale.

Adottare un approccio squisitamente artigianale ci consente di minimizzare gli sprechi lungo tutte le fasi della costruzione del mobile, che seguiamo passo a passo nel nostro laboratorio di Brendola (Vicenza). Permette anche ai nostri clienti di controllare ogni aspetto della produzione, garantendo un livello di personalizzazione impensabile in qualsiasi contesto industriale. Possiamo ad esempio realizzare elementi d’arredo privi di colle o giunti metallici, o ottenere effetti cromatici specifici attraverso il solo impiego di oli e cere naturali.

Tutto ciò si traduce in prodotti durevoli e sicuri, nei quali il nostro impegno si tocca con mano ogni giorno.

Scegliere il Bio Arredamento è un favore che facciamo a noi stessi e al pianeta che abitiamo.

Bio arredamento