Servizi

Ristrutturazioni

Prendiamo parte a opere di ristrutturazione complessiva di vecchi edifici, mettendo la nostra competenza ed esperienza al servizio di architetti e progettisti. Laddove l’installazione del moderno controtelaio monoblocco nei fori esterni risulti impossibile o poco pratica, sappiamo offrire soluzioni alternative specifiche e funzionali. Coordiniamo il nostro lavoro con quello delle altre maestranze coinvolte, per assicurare la progressione armonica e puntuale di ciascun progetto. Abbiamo inoltre progettato e certificato una soluzione di cassonetto per l’alloggio delle tapparelle, che si distingue per le eccellenti caratteristiche termoacustiche.

restauro cassonetto
restauro cassonetto

Posa qualificata

I buoni serramenti vanno posati bene e a regola d’arte, per questo curiamo direttamente con le nostre maestranze la posa in opera dei nostri infissi. Sul tema siamo in continua formazione e nell’attesa della prossima normativa, oramai al traguardo finale, che prevederà il possesso del patentino di posatore qualificato, abbiamo conseguito l’attestato di POSA QUALIFICATA, rilasciato dalla MAICO SRL, che ci affianca nella scelta dei migliori prodotti e componenti per la più corretta posa fin dalle fasi di progettazione. Abbiamo adottato un sistema in cui diamo la massima importanza alla scelta dei prodotti più appropriati e alla loro corretta applicazione.

Sicurezza

Per la realizzazione dei nostri serramenti ci avvaliamo dell’apporto della Maico, un’azienda austriaca che, con la sua competenza e i suoi studi di ricerca, ci ha consentito di adottare in modo sistematico il sistema ferramenta speciale a interasse 13. Si tratta di un sistema sicuro che, integrato a piacere con l’installazione di altri dispositivi, come i nottolini a fungo con gli appositi scontri antieffrazione, raggiunge alti livelli di resistenza ai tentativi di scasso.

Restauro conservativo

Curiamo altresì il restauro conservativo di infissi esterni e interni nell’ambito di contesti storici da salvaguardare. L’intervento avviene solo dopo un attento e dettagliato esame degli infissi e dei loro componenti, tenendo presente sia il valore storico del manufatto che le attese di risultato del cliente o del progettista. Per il recupero e riutilizzo di elementi e materiali diversi dal legno, ad esempio i vetri e la ferramenta, offriamo la consulenza e l’opera di esperti del settore.

Manutenzioni

Il legno è un materiale naturale che vive, senza una regolare e corretta manutenzione si degrada con aspetti estetici spiacevoli, per questo mettiamo a disposizione della clientela un servizio di assistenza fatto con esperienza e professionalità. Partiamo dalla manutenzione ordinaria consistente in interventi di controllo e regolazione della ferramenta che movimenta e chiude gli infissi, fino alla manutenzione straordinaria inerente alla riparazione, modifica e riverniciatura di serramenti e mobili. Altri interventi che eseguiamo:

  • Aperture di porte blindate
  • Sostituzione di serrature e ferramenta (varie tipologie)
  • Riparazione e ripristino di zanzariere e avvolgibili in alluminio e pvc

Garanzie

Garantiamo il corretto funzionamento dei nostri prodotti per 10 anni, tuttavia è necessario seguire le indicazioni contenute nel libretto su uso e manutenzione che rilasciamo alla consegna dei lavori. Le più importanti:

  • Pulizia periodica del serramento evitando accuratamente detersivi aggressivi, solventi, alcool e abrasivi
  • Controllo e regolazione dei serramenti
  • Controllo periodico dello stato della ferramenta
  • Lubrificazione periodica della ferramenta
  • Controllo periodico dello stato della vernice